In seguito al successo riscosso dal primo Vaccino Day lo scorso 2 aprile, nel corso del quale circa 400 utenti sono stati vaccinati contro il meningococco C, il Dipartimento di prevenzione di Viareggio ha deciso di replicare l’iniziativa, organizzando un secondo Vaccino Day per la giornata di sabato 23 aprile.

Presso il Poliambulatorio 2 dell’Ospedale Versilia verranno somministrati altri 400 vaccini.
La maggior parte degli utenti che verranno vaccinati nella giornata di sabato 23 aprile si sono già prenotati negli scorsi giorni. Sono ancora disponibili alcuni posti, prenotabili chiamando il numero 0584.6058845, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.30.

E’ comunque possibile continuare a prenotare il vaccino anche per le altre date disponibili.

L’iniziativa rientra nell’ambito della campagna vaccinale voluta dalla Regione Toscana per promuovere la vaccinazione contro la meningite ed è stata pensata, sia per venire incontro alle esigenze di studenti e lavoratori, che per smaltire in tempi rapidi le numerose richieste di vaccinazione pervenute.
Ricordiamo che il vaccino è offerto gratuitamente ai soggetti di età compresa tra gli 11 e i 45 anni.

I soggetti di età superiore ai 45 anni possono vaccinarsi pagando un ticket ridotto – 45,52 euro invece di 58,23 euro – come stabilito dalla Regione Toscana.

Prima di contattare la Ausl, gli assistiti sono invitati a rivolgersi al proprio medico per verificare la possibilità di fare il vaccino presso l’ambulatorio del medico. Nel caso in cui il medico non abbia aderito alla campagna di vaccinazione, è possibile prenotare il vaccino presso gli ambulatori della Ausl.

(Visitato 222 volte, 1 visite oggi)

Indagine MeS. “Un quadro di miglioramento per le Azienda Sanitaria Toscana Nord Ovest”

ASL12 alla Fiera dell’Artigianato